Oltre
In questi giorni una serie di spot Enel vede Giancarlo Giannini come protagonista, con uno slogan che richiama il potere scatenato dagli strumenti azionati dall’energia elettrica.
Lo studioso costretto ad uscir di casa da un ventilatore malandrino o il cuoco che nutre il consesso di intellettuali nutrendosi dei loro discorsi evocano efficacemente l’infinità di risvolti prodotti da ciascuna attività, accidentale o ripetitiva.
La promozione è parte integrante del valore del bene acquistato, due prodotti qualitativamente uguali ma con storie di comunicazione differenti finiranno per avere prezzi differenti. Le rendite di posizione derivanti da una buona comunicazione possono durare più della bontà dei prodotti. E va bene così, senza parole.
2 Comments:
E' più produttivo un euro speso a lavar cervelli piuttosto che uno speso per migliorare il prodotto.
Che si tratti di lavar via o di portar sopra dipende dai gusti. Concordo sull'equazione: un immagine ben gestita rende più delle finiture interne al cofano ben rivettate.
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