mercoledì 26 luglio 2006

Prospettive

Oggi la Farnesina è teatro della conferenza sulla questione mediorientale, anche se per alcuni si tratta, appunto, solo di teatro.

L'altro giorno uno dei blog qui linkati fra gli esempi da seguire ha ritenuto, proprio a seguito di uno scambio di commenti sulla questione mediorientale, di recensire .. ........ . .. sale della vita.

La blogosfera ha pochi anni sulle spalle ma, come diceva Pozzetto, interessanti prospettive per il futuro.

12 Comments:

At 13:21, Anonymous Anonimo said...

Nel 90 ero recensore presso The Games Machine, allora rivista leader del settore (che in fondo era un duopolio).
Un giovane collega (giovane com'ero io del resto) scrisse un articolone magnificando un videogioco e appioppandogli un votone. La cosa creò non pochi problemi alla rivista, sommersa di lettere di protesta e (soprattutto) di scherno: il gioco era in realtà il clone di un'altro ben più famoso...solo che il recensore non ne aveva mai sentito parlare!

 
At 15:46, Blogger FrancoTiratore said...

Fra gli esempi da seguire merita menzione particolare Unteria, senza la cui lettura .. ........ . .. sale della vita non sarebbe nato e a cui deve l'impostazione "a sillogismo".

Ancora oggi il sale viene spesso attinto dagli esempi, che sono allo scopo linkati, in una lista mobile col variare delle polemiche quotidiane.

 
At 19:03, Anonymous Anonimo said...

ma vieni 100 bbbbbasis per te!!

Segnalo

http://www.repubblica.it/2006/05/rubriche/i-barbari/capitolo-15/capitolo-15.html?ref=hprac

non c'entra granche' ma fa niente

 
At 22:43, Blogger FrancoTiratore said...

Baricco che filosofeggia su Google sembra eccentrico rispetto al tema del post, però c'è un nesso importante: l'incredibile utilità del rating capillare e incrociato attraverso i link.
Per il resto, che la raggiungibilità del sapere prevalga sulla sua esattezza è comunque un vizio vecchio quanto il sapere stesso, che il metodo scientifico cerca incessantemente di correggere.

 
At 08:34, Anonymous Anonimo said...

Sull'incredibile utilità del rating capillare attraverso l'incrocio dei link...mi verrebbe da citare una battuta di Pulp Fiction, però risulterei poco fine :-)

 
At 00:38, Blogger FrancoTiratore said...

"Questa è una merdosissima realtà della vita, ma è una realtà della vita davanti alla quale il tuo culo deve essere realista"

 
At 08:54, Anonymous Anonimo said...

veramente, sempre a proposito dei link incrociati, avrei citato questa frase "Beh, non è ancora il momento di cominciare a farci i pompini a vicenda!"

 
At 11:19, Blogger FrancoTiratore said...

In attesa che ci venga fornita la tempistica corretta dagli organi preposti, segnalo questa vetrina, ampiamente deficitaria di rating incrociati.

 
At 22:50, Blogger MareMarmo said...

Ma si può sapere di cosa state parlando???

 
At 00:49, Blogger FrancoTiratore said...

Il post e la maggior parte dei commenti parlano dell'utilità dei link incrociati; altri commenti preferiscono forse sottolineare l'intrinseco rischio di autoreferenzialità, per quanto plurale.

 
At 00:32, Anonymous Anonimo said...

Ecco: Rizzolli ha descritto perfettamente la mia sensazione che tu fossi un bot.

 
At 11:04, Blogger FrancoTiratore said...

Ai tempi della meccanica come industria di riferimento, ero con soddisfazione accostato al motore diesel; oggi tocca aggiornare le aspirazioni ;-)

 

Posta un commento

<< Home