martedì 7 febbraio 2006

Sessantena

Domani cominciano gli ultimi sessanta giorni della legislatura.

Stasera il presidente del maggior partito d’opposizione ha minacciato di non presentarsi in televisione qualora, cambiando la pianificazione originaria, il presidente del consiglio fosse riuscito a prendere il posto in trasmissione assegnato ad un suo parlamentare di complemento. Tattica intesa esplicitamente a lasciare i titoli dei giornali al leader dell’opposizione, previsto in onda successivamente in altra trasmissione.

In nottata giornalisti di piccolo cabotaggio hanno punzecchiato il candidato premier del centrosinistra, che, tra l’altro, ha chiesto un confronto televisivo uno a tre, visto che la scelta del premier del centrodestra è lasciata agli elettori. Strategia spiazzante, che lascia poco spazio all’effettiva organizzazione del dibattito.

4 Comments:

At 20:05, Blogger MareMarmo said...

La strategia (?) elettorale dell'Unione è ormai sintetizzabile ricordando la mossa della Fiat per la nuova Lancia Delta nel 1992: prendiamo la Dedra (auto di successo), mozziamole la coda così da avere una 2 volumi e avremo un altro modello di successo.

 
At 21:19, Blogger FrancoTiratore said...

Non mi è ben chiaro chi sia la Dedra, né chi sia la coda della Dedra. Supponendo siano rispettivamente Prodi e le sue attitudini da cinquantenne nel 1996: vero, si è deciso di puntare su un cavallo vincente anche se invecchiato. Se si rivelerà una DeltaII o una 147 (derivata dalla 156) lo si vedrà presto.

 
At 15:23, Anonymous Anonimo said...

Gli italiani sono FESSI.
La legge elettorale appena nata un aborto che garantirà il caos e l'ingovernabilità.
Il mondo ci ride dietro. E va bene va bene va bene va bene, va bene cosììììì

 
At 03:16, Blogger FrancoTiratore said...

Non so tu, ma io sono un po’ più presuntuoso. D’accordo sugli effetti della legge.

 

Posta un commento

<< Home