venerdì 7 luglio 2006

Complottisti

Oggi un'amica mi ha portato a ripercorrere alcune teorie e controteorie complottiste sull'11 settembre.

Il dibattito ha, tra i migliori protagonisti, da un lato Massimo Mazzucco e dall'altro l'a me più noto Paolo Attivissimo. La versione ufficiale resta lacunosa, mentre anche i complottisti sembrano rifiutare l'onere della prova. Sensazioni e prove vengono a volte confuse, a danno della ricerca della verità.

La libertà d'espressione è un potente strumento d'informazione. La selezione delle informazioni diventa ogni giorno più importante.

3 Comments:

At 18:43, Anonymous Anonimo said...

Oggi ho fatto un rapidissimo giro su Mazzucco: mi sembra ben fatto! Io cmq, al telefono con il mio amico Alberto (ero a casa e lui al lavoro) in tempo zero ho supposto che se lo fossero fatto loro stessi... tanto non si sapra' mai.

 
At 23:56, Blogger FrancoTiratore said...

Come giustamente sottolinei: un conto è supporre e un conto è sapere. Presso alcuni interlocutori la confusione è frequente.

 
At 20:55, Blogger FrancoTiratore said...

Aggiornamento: da Attivissimo un blog dedicato all'argomento.

 

Posta un commento

<< Home