sabato 1 settembre 2007

4 infatuato

Quando all'apprezzamento di caratteristiche oggettive finisce per aggiungersi anche un'infatuazione soggettiva si rischia di formulare un pregiudizio positivo talmente radicato da far perdere valore ai propri giudizi in merito.

Si tratta di una fase non necessaria, ma sufficiente a intraprendere iniziative dai costi sproporzionati ai benefici: dal tempo investito nella logistica a quello impiegato nell'organizzazione di eventi.

Ci sono personaggi cinematografici talmente abituati ad avere la fila alla porta da faticare a distinguere i lineamenti dei corteggiatori meno prossimi.

4 Comments:

At 19:59, Anonymous Anonimo said...

Ci sono personaggi cinematografici che non si curano di avere la fila alla porta e sono ben consapevoli dei lineamenti dei corteggiatori meno prossimi...e pur non essendone infatuati sono capaci di apprezzarne le caratteristiche intellettuali. Quanto alla discrepanza tra costi e benefici direi che si tratta di una scelta personale che se dettata da sentimenti "mediamente" profondi può far soffrire ma purtroppo lo si capisce troppo tardi...mi hai fatto riflettere...mi sono resa conto che la prima parte del post é il sale della mia storia.
Mon cher camarade, ce n'est pas le cas que tu publie ce comment ici parce-que c'est très personnel.
Bisoux

 
At 23:26, Blogger FrancoTiratore said...

Lieto d'aver ottenuto assenso verbale alla pubblicazione, non posso che felicitarmi con te per aver trovato qualche spunto di riflessione in una teoria tanto artigianale; la cui esposizione, tra l'altro, è ancora da completare.

Quanto alle caratteristiche, qualcuno a Roma lamenterebbe il fatto che, al solito, vengano evidenziate quelle già più evidenti. Lapalisse a vaincu, encore une fois.

 
At 08:10, Anonymous Anonimo said...

Ribadisco quanto già detto: il tuo blog è illeggibile. Troppo criptico. Non capisco nemmeno il riferimento romano... G

 
At 01:21, Blogger FrancoTiratore said...

La cripticità serve a potersi permettere polemiche pubbliche su argomenti talvolta privati.
Tant'è vero che credo tu abbia intuito esattamente il riferimento romano, visto che nessun altro avrebbe potuto.

 

Posta un commento

<< Home