venerdì 14 luglio 2006

BBBastiglia

Oggi la Francia festeggia i 217 anni dalla propria rivoluzione.

E' bello sapere che il 218° coinciderà con il 1° di una ricorrenza tutta italiana: la rivoluzione nella locale federazione gioco calcio. La squadra più titolata smascherata nel suo additivo segreto, tolti gli ultimi due titoli (le indagini sui precedenti devono ancora partire ma saranno più difficili), retrocessa nella serie inferiore con 30 punti di penalizzazione (con buone probabilità di retrocedere ulteriormente l'anno successivo).

Ci sono giorni che meritano di essere ricordati, e fatti ricordare, per anni.

3 Comments:

At 00:12, Blogger FrancoTiratore said...

Spes ultima dea. Inoltre è tutto da sperimentare l'attaccamento alla squadra da parte degli Elkann. Senza arbitri, soldi e giocatori... uhm... via al calciomercato!

 
At 13:36, Anonymous Anonimo said...

Purtroppo io non la vedo così nera per la Juve. Avrà una squadra comunque da prime 6 in serie A, e con i playoff in B non è così improbabile, anche se non facilissima, un'immediata risalita.
L'incredibile è che, dopo avere pianto per lo spettro della C, adesso si fingano scandalizzati per la sentenza nella speranza di avere ulteriori sconti, dopo che hanno ottenuto esattamente quello che aveva chiesto il loro avvocato.
Fossi un tifoso della Fiorentina o della Lazio non saprei se andare a devastare prima la sede della Juve o quella della Federcalcio.
Mettere nella stessa categoria Juve, Lazio e Fiorentina è come dare la stessa pena a Totò Riina e all'ultimo dei suoi picciotti corleonesi.

 
At 23:43, Blogger FrancoTiratore said...

Contrariamente alla mia impostazione di default, sono ottimista. Ieri chiedevo quote sul fatto di avere almeno un aggravio di pena su quattro in secondo grado, la scommessa non si è concretizzata per poco.

 

Posta un commento

<< Home